Pescara, Baldini: “Dopo una figuraccia come quella di Sestri o ti dimetti o ci metti la faccia”

Da qui alla fine della stagione l’unico obiettivo rimasto al Pescara è cercare di chiudere al meglio per tentare di raggiungere almeno il terzo posto, che varrebbe l’accesso diretto alla fase nazionale dei play-off. I delfini però non avranno la possibilità di rilanciarsi oggi, dal momento che la fida in programma alle ore 15:00 è stata alla fine rinviata per maltempo. Prima che la partita contro l’Arezzo venisse rinviata il tecnico degli abruzzesi Silvio Baldini aveva, fra i tanti passaggi della conferenza stampa, parlato con i soliti coloriti toni:
“Devo cambiare, non basta la comunicazione che faccio ai ragazzi sul fatto che la partita non vada sottovalutata. La sconfitta contro il Sestri Levante è stata una figura di m***a. In questi casi o mi dimetto, e non è il mio caso perché avevo detto che anche da decimo vado in B, o ci metto la faccia e cambio modo di lavorare sulla comunicazione dei pericoli. Di sicuro non voglio rifare figure di m***a. Dobbiamo voltare pagina
Parole inequivocabili, che però dovranno essere seguite dai fatti. Da quando è iniziato il girone di ritorno la squadra ha infatti vinto appena quattro volte, di cui una sola fra le mura amiche. A complicare la situazione sono anche alcuni infortuni, che ultimamente stanno colpendo soprtatt Il pacchetto difensivo”.
