'Dibu' Martinez palleggia in faccia al Brasile: "Scaloni poteva farmi uscire, è un po' pazzo"

La storica vittoria dell’Argentina per 4-1 contro il Brasile non verrà ricordata solo per il risultato e le prestazioni individuali, ma anche per il siparietto di Emiliano Dibu Martinez. Il portiere dell'Aston Villa ha infiammato il pubblico con un’esibizione insolita, che però non è stata gradita dal CT Lionel Scaloni.
Al 67’, ricevendo un passaggio da Otamendi, Martinez ha palleggiato con le cosce senza pressione avversaria, scatenando l’entusiasmo dei tifosi che hanno intonato il suo nome. Le telecamere hanno poi inquadrato Scaloni, visibilmente contrariato, interpretando il gesto come una provocazione nei confronti del Brasile.
A fine partita, Dibu ha scherzato sulla reazione del tecnico: “Sono cose che di solito non faccio nel club. So che all’allenatore non piacciono queste cose. Avrebbe potuto farmi uscire, è un po’ pazzo”.
Al di là dello spettacolo, Martínez ha sottolineato l’approccio serio della squadra: “Abbiamo trattato questa gara come una finale. Eravamo già qualificati al Mondiale, ma volevamo vincere. Vogliamo continuare a scrivere la storia, non solo con i trofei, ma dimostrando orgoglio e sacrificio”.
