"El Dibu" Martinez risponde a Raphinha: "Quel ragazzo ha bisogno di un po' di educazione"

Nemmeno il 4-1 finale ha placato le polemiche. Proseguono i botta e risposta a distanza tra Argentina e Brasile dopo la sfida stravinta dall'Albiceleste: El Dibu Martinez, portiere dell'Aston Villa e della nazionale, ha risposto a Raphinha che nei giorni scorsi aveva dichiarato "li batteremo sicuramente, daremo loro una scoppola". Una frase che non è piaciuta a nessuno, come ribadito dall'estremo difensore: "Dobbiamo parlare dopo le partite. Questo ragazzo ha bisogno di un po' di educazione", ha dichiarato.
"Per noi questa partita è come una finale - ha proseguito -. Non ci è dispiaciuto esserci qualificati al Mondiale, volevamo vincere. E vogliamo continuare a scrivere la storia. Non solo vincendo titoli, ma mostrando alla gente orgoglio, desiderio, sacrificio. La verità è che la gente viene, paga l'ingresso e il minimo che dobbiamo dargli è fare una partita come quella che abbiamo fatto".
Sulla vicenda è intervenuto anche il ct Scaloni: "Non avevo letto le dichiarazioni e non le ho nemmeno più riviste. Capisco la situazione, è Brasile-Argentina, ma non c'è bisogno di fare dichiarazioni. Perdono Raphinha perché so che non l'ha fatto a posta. L'Argentina, con o senza dichiarazioni, avrebbe fatto la sua partita. Lo perdono perché so che non voleva fare male a nessuno".
