Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dibu, che fai? Sul 4-1 in Argentina-Brasile Martinez palleggia in campo e Scaloni s'arrabbia

Dibu, che fai? Sul 4-1 in Argentina-Brasile Martinez palleggia in campo e Scaloni s'arrabbiaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 26 marzo 2025, 09:42Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

Nella 14ª giornata delle qualificazioni per la Coppa del Mondo 2026, la nazionale argentina ha inflitto una sconfitta schiacciante al Brasile, chiudendo il match con un netto 4-1. La partita, caratterizzata da una forte intensità, ha visto anche momenti di ilarità e provocazione, per la gioia dei tifosi presenti al Monumental. Tra i protagonisti della serata c'è stato Emiliano "Dibu" Martínez, che intorno al 75' ha intrattenuto il pubblico con alcuni palleggi con la palla, suscitando l’entusiasmo della folla. Tuttavia, questo comportamento non è passato inosservato a Lionel Scaloni, che ha espresso il suo disappunto, sottolineando la necessità di rispettare l'avversario e chiedendo di evitare tali atteggiamenti in futuro.

Nonostante i tentativi dei giocatori argentini di ampliare ulteriormente il punteggio, il 4-1 è rimasto invariato. Al termine del match, l'Albiceleste ha festeggiato euforicamente con i tifosi, intonando un coro che ha fatto il giro del mondo: "Un minuto di silenzio... per il Brasile, che è morto", chiudendo in bellezza una serata memorabile.

I RISULTATI
Bolivia-Uruguay 0-0
Argentina-Brasile 4-1 - 4' Julian Alvarez (A); 12' Enzo Fernandez (A); 26' Cunha (B); 37' Mac Allister (A); Giuliano Simeone (A)
Cile-Ecuador 0-0
Colombia-Paraguay 2-2 - 1' Luis Diaz (C); 13' Duran (C); 45'+4' Alonso (P); 62' Enciso (P)
Venezuela-Perù 1-0 - 41' Rondon (V)

CLASSIFICA
Argentina 31
Ecuador 23
Uruguay 21
Brasile 21
Paraguay 21
Colombia 20
Venezuela 15
Bolivia 14
Perù 10
Cile 10

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile