Deco esclude un clamoroso ritorno di Neymar: "Richieste troppo elevate, futuro in Brasile"
Un ritorno di Neymar al Barcellona non è contemplato. Lo ha escluso categoricamente Deco al termine della sfida contro il Benfica: il direttore sportivo blaugrana ha elogiato il talento dell'attaccante, sottolineando però le sue richieste finanziarie troppo elevate: "Il ritorno di Neymar al Barça è sempre stata una possibilità lontana", ha ricordato. "Fin dalla sua partenza per l'Arabia Saudita (nel 2023, ndr), abbiamo capito che è un giocatore con un'elevata richiesta finanziaria, soprattutto per quanto riguarda le regole del fair play. Quando è in forma, Neymar è uno dei migliori giocatori nel mondo. Lo è ancora e lo sarà sempre. Anche se un accordo non può mai essere del tutto escluso, in questo momento lo vedo piuttosto in Brasile".
Il portoghese si riferisce all'annunciato ritorno dell'ex giocatore del PSG al Santos, dove è cresciuto e ha esordito tra i professionisti: "La cosa più importante è che Neymar ritorni a giocare a calcio. Porterà gioia a lui e a chi gli sta intorno. Onestamente non so cosa deciderà, ma la sua felicità è la cosa più importante".
Neymar ha giocato quattro anni al Barça (2013-2017), vincendo otto titoli inclusa la Champions League nel 2015. Ha lasciato il club nel 2017 per passare al PSG per 222 milioni di euro. "Al PSG avevo un contratto migliore ma c'era anche la questione dei brasiliani. Volevo giocare con Thiago Silva, Dani Alves, Marquinhos e Lucas Moura. Erano tutti miei amici e non c'erano più brasiliani a Barcellona. Ho tentato la fortuna, ma non con l'idea di essere il migliore al mondo".