Walker saluta il City: "Sette anni, 17 trofei... Guardiola, grazie per aver creduto in me"
Kyle Walker è un nuovo calciatore del Milan. Ad ufficializzare l'arrivo del difensore inglese è lo stesso club rossonero con una nota: AC Milan è lieto di comunicare di aver acquisito, a titolo temporaneo con opzione per l'acquisizione definitiva, le prestazioni sportive del calciatore Kyle Andrew Walker dal Manchester City FC. Nato a Sheffield (Inghilterra) il 28 maggio 1990, Kyle cresce nel Settore Giovanile dello Sheffield Utd, per poi passare al Tottenham con cui debutta in Premier League nel marzo 2010. Nell’estate 2017 il trasferimento al Manchester City con cui colleziona 319 presenze, vincendo 17 trofei, tra cui 6 Premier League e la Champions League del 2023. Kyle, nel novembre 2011 debutta nella Nazionale inglese, con cui vanta 93 presenze. Walker indosserà la maglia rossonera numero 32".
L'ex capitano del City si è affidato ad Instagram per salutare in modo speciale il suo ex club ed i suoi ex tifosi: "Manchester City... da dove inizio? Firmare per questo incredibile club nel 2017 è stato un sogno che si è avverato. Sette anni dopo, dopo aver vinto 17 trofei, tra cui la Champions League e il famoso treble, è qualcosa che avrei potuto solo sognare da bambino. Giocare al fianco di così tanti giocatori di alto livello mi ha spinto a essere la versione migliore di me stesso e sono davvero grato per l'opportunità che ho avuto all'Etihad.
Un enorme ringraziamento va a tante persone, allo staff tecnico, ai magazzinieri e a tutto il personale che lavora instancabilmente dietro le quinte. Rendete ogni giorno piacevole e ci date la possibilità di dare il meglio di noi. Ai miei compagni di squadra, dal momento in cui ho varcato la porta mi sono sentito a casa. Grazie per i bei ricordi e per tutti i successi che abbiamo condiviso insieme. Siete amici, ma anche una famiglia per la vita".
A Pep Guardiola, grazie per aver creduto in me e per aver lavorato così duramente per portarmi qui nel 2017. Insieme abbiamo festeggiato 17 trofei e la tua guida mi ha aiutato a diventare il giocatore che sono oggi. Te ne sarò per sempre grato.
Ad Annie, ai nostri figli e a tutta la mia famiglia che mi ha accompagnato e sostenuto in questo percorso, grazie.
Soprattutto, ai tifosi: grazie per avermi accolto come uno di voi fin dal primo giorno. Il vostro incrollabile sostegno, settimana dopo settimana, in casa e fuori, non sarà mai dimenticato. Auguro a tutti voi un costante successo per il futuro. Grazie, Kyle".