Dal Brasile: Neymar al Santos sì, ma non in prestito. Il giocatore tratta l'addio all'Al-Hilal
Ulteriori dettagli sull'affare del secolo per il calcio brasiliano: il ritorno di Neymar al Santos. Oggi Globo Esporte spiega però che il nazionale brasiliano deve liberarsi dal contratto con la squadra saudita, in scadenza a giugno 2025, per poter tornare nella società che lo ha cresciuto e lanciato. L'operazione, infatti, non dovrebbe concretizzarsi in prestito e c'è ancora un ostacolo. Neymar vuole rescindere il suo impegno con l'Al-Hilal recuperando i 63 milioni di euro ancora dovuti dalla squadra di Riad. Le due parti stanno dunque portando avanti una vera e propria trattativa per separarsi.
Il Santos è tornato nella Serie A brasiliana dopo aver ottenuto la promozione; Neymar è il regalo per i tifosi, un rinforzo straordinario che giocherà almeno nella prima parte della nuova stagione. Resta solo qualche dubbio sulle condizioni fisiche del capocannoniere di tutti i tempi della nazionale brasiliana, che aveva subito un gravissimo infortunio al ginocchio il 17 ottobre 2023 ed è tornato in campo solo il 21 ottobre 2024; il 4 novembre, però, è stato nuovamente costretto a fermarsi e per questo motivo l'Al Hilal gli ha comunicato che sarebbe rimasto ancora fuori dalla lista per il campionato.
La voglia di giocare è tanta per il classe '92, che ha vestito la maglia del Santos per l'ultima volta il 26 maggio 2013 e ora, dopo 12 anni trascorsi tra Europa e
Asia, è pronto al più romantico dei ritorni.