Dal Brasile: nessun dubbio, Neymar tornerà al Santos. Trovato l'accordo con l'Al Hilal
Il sogno sta per diventare realtà. Neymar vestirà nuovamente la maglia del Santos, almeno per i prossimi sei mesi: la squadra di San Paolo, secondo le informazioni riportate da diariodopeixe , avrebbe raggiunto l'accordo con l'Al Hilal per il prestito dell'attaccante, che chiuderà ufficialmente la sua sfortunata avventura in Arabia Saudita. L'ex Barcellona, ancora convalescente dopo l'ultimo infortunio, torna così nel club dove si era fatto conoscere prima di sbarcare in Europa.
La fumata bianca sarebbe arrivata ieri, con l'accordo tra l presidente del Santos, Marcelo Teixeira, l'amministratore delegato Pedro Martins e il padre di Neymar. Il Santos farà uno sforzo economico notevole anche se l'Al Hilal - con cui Neymar ha disputato solo 7 partite ufficiali - continuerà a pagare gran parte dell'ingaggio astronomico (65 milioni di euro) del giocatore, che poi sarà libero di decidere il suo futuro dal prossimo 1 luglio.
Il Santos è tornato nella Serie A brasiliana dopo aver ottenuto la promozione; Neymar è il regalo per i tifosi, un rinforzo straordinario che giocherà almeno nella prima parte della nuova stagione. Resta solo qualche dubbio sulle condizioni fisiche del capocannoniere di tutti i tempi della nazionale brasiliana, che aveva subito un gravissimo infortunio al ginocchio il 17 ottobre 2023 ed è tornato in campo solo il 21 ottobre 2024; il 4 novembre, però, è stato nuovamente costretto a fermarsi e per questo motivo l'Al Hilal gli ha comunicato che sarebbe rimasto ancora fuori dalla lista per il campionato.
La voglia di giocare è tanta per il classe '92, che ha vestito la maglia del Santos per l'ultima volta il 26 maggio 2013 e ora, dopo 12 anni trascorsi tra Europa e
Asia, è pronto al più romantico dei ritorni.