Dall'Inghilterra sono certi, Sesko del Lipsia ha scelto il suo futuro: vuole l'Arsenal
Nonostante il tecnico del RB Lipsia Marco Rose abbia ribadito in conferenza stampa che Benjamin Sesko non lascerà il club tedesco in questa finestra di mercato, in Inghilterra proseguono le voci sul suo possibile approdo in Premier League. "Sì, è ancora così," ha detto infatti il tecnico in conferenza stampa quando gli è stato chiesto se la posizione del Lipsia sulla permanenza del centravanti fosse rimasta invariata.
Secondo quanto appreso da Talk Sport il centravanti sloveno avrebbe scelto la sua destinazione, che sia ora o – più probabilmente – nella prossima estate: si tratta dell’Arsenal che è stato preferito a Chelsea e Manchester United, altri club interessati al suo profilo. Sembra difficile che i Gunners possano acquistare il calciatore in questi giorni che mancano alla fine del mercato visto che, come riporta il portale inglese, “ci vorrebbe un’offerta folle per acquistarlo a gennaio visto che il Lipsia ha una posizione molto solida”. Il discorso dunque dovrebbe essere rimandato alla prossima estate.
Sesko in questa stagione ha segnato otto reti, con due assist, in Bundesliga a cui se ne aggiungono altri quattro in Champions League. Nel complesso con il Lipsia ha messo a segno 31 reti in 67 presenze dal 2023 a oggi.