Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

De Zerbi: "Un pensiero ai 3 tifosi del Foggia. Rabiot sarà titolare col Montpellier"

De Zerbi: "Un pensiero ai 3 tifosi del Foggia. Rabiot sarà titolare col Montpellier"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:54Calcio estero
di Michele Pavese

Roberto De Zerbi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Montpellier. Il tecnico italiano ha subito riservato un pensiero ai tre tifosi del Foggia morti in un incidente di ritorno dalla trasferta di Potenza: "Voglio rivolgere un pensiero a tre tifosi del Foggia, la mia ex società, morti in un incidente stradale mentre tornavano da una trasferta. Ragazzi giovani perché avevano 13, 17 e 21 anni. Sono rimasto molto colpito e penso al mio ex club e alle famiglie o ai cari di questi tifosi".

Come sta la squadra: "Ora potremo lavorare con tutto il gruppo ma chi c'era ha lavorato bene. Alcuni dovevano trovare la condizione, come Rabiot e Wahi, e hanno lavorato bene. Siamo ancora delusi dopo le ultime due partite. Abbiamo la motivazione per ripartire".

Rabiot è pronto: "Rabiot sta bene e domenica partirà titolare. Volevamo fargli recuperare una buona condizione fisica, sono molto contento di lui. È un ragazzo umile e disponibile, voleva venire qui ed è un giocatore che può fare la differenza. È un giocatore di ottimo livello, sono orgoglioso di averlo qui. È un centrocampista che sa inserirsi tra le linee e che si trova spesso al tiro. Cercheremo di rispettare le sue qualità"".

Abbondanza davanti "Rowe forse sarà titolare questo fine settimana, forse sarà in panchina. Ha sempre risposto presente quando è stato chiamato in causa. È un giocatore di talento come Wahi, Luis Henrique, Maupay e Greenwood, hanno giocato tutti bene. Anche Harit ha avuto un buon inizio di stagione".

L'infortunio di Carboni: "Non so se potrà tornare a giocare a fine stagione. Sono molto dispiaciuto per lui perché è un giocatore molto giovane, ha l'età di mio figlio ed è molto forte nonostante la sua giovane età. Non ha potuto dimostrarlo finora perché è arrivato infortunato dalla Copa America con l'Argentina. Ha cominciato tardi, si è infortunato nuovamente ma tornerà più forte di prima e riuscirà a recuperare in fretta. Gli auguro di recuperare velocemente con noi o con un altro club".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile