Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

De La Fuente: "La Spagna non è razzista, un esempio di rispetto e integrazione"

De La Fuente: "La Spagna non è razzista, un esempio di rispetto e integrazione"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 4 settembre 2024, 20:41Calcio estero
di Andrea Piras

Nel corso della conferenza stampa alla vigilia della sfida di Nations League contro la Serbia, il commissario tecnico delle Furie Rosse Luis De La Fuente si è soffermato sulle parole dell'attaccante del Real Madrid Vinicius che accusa la Spagna di essere un paese razzista: "La Spagna non è razzista. La Spagna è un esempio di convivenza, rispetto e integrazione. Che c'è sempre qualcosa di indesiderabile, ovviamente. Ma insisto: la Spagna non è razzista ed è un esempio a cui molti paesi devono guardare. Con Marocco e Portogallo il Mondiale sarà un evento unico".

Le parole di Vinicius
L'attaccante delle Merengues aveva dichiarato: "Spero che la Spagna possa evolversi e capire quanto sia grave insultare una persona per il colore della sua pelle; se le cose non miglioreranno entro il 2030, penso che dovremmo cambiare la sede dei Mondiali perché i giocatori non saranno a proprio agio in un Paese dove potrebbero subire episodi di razzismo".

La risposta del sindaco di Madrid
A queste parole aveva risposto il primo cittadino di Madrid: "Spero che rettifichi immediatamente. Siamo tutti consapevoli che esistono episodi di razzismo nella società e che dobbiamo lavorare duro per porvi fine. È ingiusto per la Spagna e Madrid dire che siamo una società razzista".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile