Spagna, caso de la Fuente? Vuole lo stesso ingaggio di Luis Enrique e il rinnovo slitta
Luis de la Fuente, commissario tecnico della Spagna che ha vinto e convinto nell'ultimo Europeo in Germania, non ha ancora trovato l'accordo con la federazione spagnola per il rinnovo del contratto. Come riporta 'Cadena SER', il ct dopo l'ultima trionfo in Germania ha chiesto ai vertici della RFEF un contratto simile a quello che aveva Luis Enrique, suo predecessore.
Si tratta però di una richiesta che ha messo in stand-by la trattativa per il rinnovo del contratto dato che la federazione spagnola, fa sapere la radio iberica, non vuole superare i due milioni di euro netti a stagione. S'è arenata quindi una trattativa che sembrava piuttosto semplice e che vede coinvolto uno dei personaggi di questo 2024.
Il commissario tecnico della Spagna negli scorsi giorni aveva tracciato questo bilancio di questo anno solare: "Obiettivamente questo 2024 è difficile da migliorare. Dico sempre che dobbiamo cercare di essere migliori. Abbiamo la capacità di migliorare. Siamo contenti per i successi ottenuti e per il traguardo storico che abbiamo centrato di vincere tutte le partite degli Europei giocando un ottimo calcio. Siamo andati passo dopo passo e abbiamo capito che potevamo farcela. Questo mi ha dato un sentimento di orgoglio. Abbiamo recuperato lo spirito del 2010, quello a cui ho sempre fatto riferimento. Quello che ci ha portato tutti in strada a festeggiare".