Dalla Francia alla Spagna, Laporte rivela: "Via per scambi non gentili con Deschamps"
La verità viene sempre a galla. Ospite della trasmissione 'Rothen s'enflamme' di RMC Sport, Aymeric Laporte ha parlato del suo recente rapporto con Didier Deschamps, attuale commissario tecnico della Nazionale francese che ha conosciuto in occasione di due ritiri della nazionale prima di decidere di indossare la maglia della Spagna in maniera definitiva nella primavera del 2021.
La confessione. “Se sono andato nella nazionale francese e poi non ci sono più andato, è stato più che altro a causa di rapporti personali che non hanno funzionato”, ha detto il centrale dell'Al-Nassr. "Non potevo aspettare oltre. Gli anni passavano e, alla fine, era sempre lo stesso allenatore. Se volevo giocare nelle competizioni internazionali, dovevo prendere delle decisioni. E ho dovuto fare questa scelta. Oggi sono molto felice e mi sento molto bene in questa squadra spagnola. Mi si addice, anche in termini di personalità".
Alla domanda sul suo rapporto con Didier Deschamps, l'ex difensore del Manchester City ha ammesso che "in diverse occasioni ci sono stati scambi che non sono stati necessariamente i più gentili". Ma il presente ha tutto un altro sapore per Laporte, per altro laureatosi campione d'Europa quest'estate con la Spagna. "È finita, non ci penso nemmeno più. Ognuno va per la sua strada", la chiosa.