Da "Mbappé 2025" alla rottura: l'addio turbolento dell'attaccante al club che lo ha reso grande
Nel maggio 2022, in un Parc des Princes gremito, Nasser Al Khelaïfi annunciò solennemente il rinnovo di Kylian Mbappé. un lieto fine a una storia che era diventata un vero e proprio affare di stato (due, Qatar e Francia) e che rischiava di sconvolgere l'estate del club parigino. il presidente posò insieme al giocatore, mostrando una maglietta con la personalizzazione “Mbappé 2025".
Un dettaglio che è passato inosservato fino a ieri, visto che a fine stagione Mbappé lascerà il Paris Saint-Germain da svincolato. Il fuoriclasse francese all'epoca firmò il rinnovo fino al 2024, con la possibilità di rinnovare fino al 2025. Una clausola che avrebbe potuto esercitare unilateralmente lo stesso Mbappé.
Perché si arrivati alla rottura? Come spiega As, Mbappé avrebbe fatto alcune richieste al proprietario del PSG: da Tchouaméni a Lewandowski, fino all'arrivo di Zidane in panchina, nessuna è stata però soddisfatta. Ecco perché, qualche mese fa, il 26enne di Bondy ha inviato una lettera al club per informarlo che non avrebbe esteso il contratto. Un gesto che aveva provocato l'esclusione dalla tournée in Giappone, anche se poi era tutto rientrato alla vigilia della prima giornata di Ligue 1.
Mbappé ha svelato ieri quello che era un segreto di Pulcinella e quello che sorprende è il silenzio del PSG, che non ha ancora commentato la notizia se non attraverso alcune dichiarazioni di Luis Enrique in conferenza. Lunedì, alla vigilia della partita contro il Borussia Dortmund, Mbappé avrebbe addirittura "evitato" di parlare con Al Khelaïfi e Luis Campos, presenti alla rifinitura della squadra di Luis Enrique. Mbappé lascerà il Paris Saint Germain da capocannoniere di tutti i tempi del club e con l'amarezza di non aver vinto la Champions League, che sarebbe stata la prima nella storia del PSG.
🚨🇫🇷- Kylian Mbappe had '2025' on his shirt when he renewed his contract with PSG in 2022.
He's leaving as a free agent this summer (2024) 😬 pic.twitter.com/Sapa7hJATR
— SimplyGoal (@SimplyGoal) May 10, 2024