Luis Alberto: "Scudetto, la Lazio se la gioca. Pedro è un fenomeno, Castellanos segnerà molto"
"Certo che sono contento che la Lazio stia volando, spero che vinca lo Scudetto". Parole da tifoso e da grande ex quelle di Luis Alberto, centrocampista in forza all'Al-Duhail in Qatar, a La Gazzetta dello Sport, a testimonianza del fatto che lo spagnolo abbia lasciato il cuore a Roma: "Ha tutto per competere, se la gioca. L'Inter resta la più forte, poi metto il Napoli. Il calcio di Baroni mi piace molto. All'inizio sembrava un'incognita, adesso strega e stupisce. Castellanos segnerà molti gol".
La favorita resta l’Inter?
"Sì, ma sarebbe un sogno vedere i laziali festeggiare un titolo. Noi ci andammo vicini".
Le sarebbe piaciuto giocare in questa Lazio?
"Certo. Del resto, come ho detto non sarei mai andato via".
Chi sta avendo un rendimento altissimo e continua a stupire nonostante l'età è il suo amico Pedro. Qual è il suo segreto?
"È un fenomeno e lo è sempre stato, glielo scrivo ogni volta. In estate stavano per mandarlo via, ora si parla di rinnovo. Il gioco di quest’anno lo favorisce: è libero di calciare, e quando lo fa…".
Nel corso della sua carriera Luis Alberto ha giocato per 8 stagioni con la maglia della Lazio, vestendo per 307 volte casacca biancoceleste e segnando 52 gol. Nel suo palmares una Coppa Italia e due Supercoppa Italiana.