Crisi City, ma la pressione non spaventa Guardiola: "Non hai idea di quanti soldi mi danno..."
L'allenatore del Manchester City Pep Guardiola, nel corso di una intervista concessa a Sky Sports, ha parlato del tipo di pressione che ricade sulle sue spalle in questo momento così difficile per la sua squadra, reduce da sei sconfitte nelle ultime sette gare, numeri che ovviamente non è abituato ad avere dal suo arrivo e alla luce di ben sei campionati vinti sulla panchina dei Citizens: "Non hai idea di quanti soldi mi danno... (ride, ndr) E' tutto compreso nello stipendio. Se non voglio questa pressione mi dimetto, vado a casa e non ce l'avrò più".
Sulla solidità della squadra: "Serve crederci, restano in partita. E' inutile dire di non pensare negativo dopo aver subito il 3-1 dal Feyenoord. E' ovvio che succeda. Ma per quanto tempo quei pensieri negativi ti restano in testa? Questa è la differenza tra essere solidi e no".
Questo il programma del turno infrasettimanale:
Martedì 3 dicembre
Ipswich - Crystal Palace
Leicester - West Ham
Mercoledì 4 dicembre
Everton - Wolverhampton
Manchester City - Nottingham Forest
Newcastle - Liverpool
Southampton - Chelsea
Arsenal - Manchester United
Aston Villa - Brentford
Giovedì 5 dicembre
Fulham - Brighton
Bournemouth - Tottenham
In conferenza stampa è arrivato anche l'appello ai tifosi: "Abbiamo bisogno di loro perché la situazione è quella che è. Sono sempre stati presenti e hanno questa sensazione. Sanno cosa hanno fatto questi ragazzi nell'ultimo decennio; ci sono stati molti bei momenti vissuti insieme e sappiamo che abbiamo assolutamente bisogno del loro supporto. Tutti noi, soprattutto i giocatori, siamo esseri umani e siamo pronti a dare tutto per cambiare questa dinamica".