Hasselbaink: "87 gol al Chelsea, Mourinho appena arrivato mi cacciò senza una telefonata"
Come sempre divisivo, Mourinho è stato uno dei protagonisti dell'intervista rilasciata da Jimmy Floyd Hasselbaink a talkSPORT. L'inglese ha lasciato il Chelsea nel 2004 dopo l'arrivo del tecnico portoghese. "Ho segnato 87 gol con il Chelsea, ma Mourinho mi ha ceduto senza nemmeno una telefonata" ha condiviso l'ex attaccante, che è stato sostituito in rosa da Didier Drogba.
"Non mi ha dato alcuna possibilità - ha ribadito l'ex attaccante, che in quel Chelsea era un leader -. È arrivato al club nel 2004 e ha praticamente detto: 'Jimmy può andare.' Era così semplice - nessuna telefonata, niente. Ricevemmo una chiamata dall'ex amministratore delegato Peter Kenyon all'epoca, con il mio agente. Avevo un altro anno di contratto e dissero: 'Jimmy può cercarsi un altro club'," ha ricordato.
Quando gli è stato chiesto se prova ancora amarezza per come è stato trattato, ha risposto in modo conciliante che il passato non condiziona la sua opinione sullo Special One, nonostante l'amarezza provata al momento: "No, no. Il calcio è calcio, giusto? Mi sarebbe piaciuto che avesse avuto la decenza di chiamarmi o dire una parola. È tutto qui. Se ci siamo più rivisti con Josè? Sì, si è scusato e ha detto: 'Non avrei dovuto farlo'", ha concluso l'ex attaccante.