Cosa è successo tra Marcelo e Menezes: pesanti accuse dal Brasile sul terzino
Il ritorno del figliol prodigo è durato 21 mesi. Marcelo ha risolto il contratto con il Fluminense dopo l'episodio del litigio in campo con Mario Menezes e oggi emergono particolari importanti su una vicenda che continuerà a far discutere in Brasile.
Cosa è successo - Nei minuti finali della sfida del 32° turno del Brasileirao contro il Gremio, Menezes stava per operare un doppio cambio e si è avvicinato all'ex Real per dare le ultime istruzioni, poggiandogli una mano sulla spalla. Marcelo, probabilmente infastidito per essere stato chiamato in causa solo in quel momento, avrebbe detto: "So che si sta avvicinando a me per accontentare i tifosi", scatenando a quel punto la reazione dell'allenatore, che ha platealmente allontanato il giocatore e ha chiesto a un altro panchinaro di prepararsi in fretta per entrare. La sfida, per la cronaca, è finita 2-2: il Fluminense ha subito il pareggio in pieno recupero, dopo questo spiacevole siparietto.
Come riporta ESPN, non sarebbe stata la prima volta che il 36enne ha creato problemi: "Le storie sul comportamento di Marcelo sono scioccanti. Maltrattamenti dei dipendenti, problemi nei rapporti con gli altri giocatori... Aveva problemi praticamente con tutti . Ai giocatori più giovani diceva di non preoccuparsi tanto della preparazione fisica, perché basta il talento. Il problema principale di Marcelo è stato il suo comportamento inappropriato con la dirigenza del club, poiché ha sempre agito in modo subdolo. Prima con Diniz, poi con Marcão e adesso con Menezes. Le azioni di Marcelo avvenivano quasi sempre dietro le quinte, non erano mai dirette, quindi era diventato difficile da gestire".