Via Sahin, il Borussia Dortmund cerca un rimpiazzo: spunta il nome di Manuel Pellegrini
L'anticipazione era stata lanciata in Germania e la conferma è arrivata. La debacle del Borussia Dortmund in Champions League contro il Bologna è costata carissima a Nuri Şahin, che è stato licenziato dal BVB dopo le quattro sconfitte di fila trovate da inizio 2025. Uno smacco inaccettabile per il club giallonero, che già da qualche mese meditava sul futuro dell'ormai ex tecnico tedesco.
L'indiscrezione
Dunque ora il Borussia Dortmund è alla ricerca di un nuovo allenatore. E tra i nomi potenziali per sostituire l'ex centrocampista del Real Madrid, secondo quanto riferito dal medium cileno La Tercera, spunta Manuel Pellegrini nella lista. Attirare l'attuale allenatore del Betis Siviglia potrebbe essere un compito arduo per il Borussia ma, stando a quanto si apprende, il club spagnolo desidera trattenere il proprio allenatore, che ha ancora un anno e mezzo di contratto, fino al termine della stagione. Ora resta da vedere se i gialloneri cercheranno di corteggiare il cileno per approdare al Signal Iduna Park o se preferiranno esplorare altre opzioni.
Il comunicato ufficiale del Borussia Dortmund
"Il Borussia Dortmund esonera Nuri Sahin. Le strade del Borussia Dortmund e di Nuri Sahin si separano con effetto immediato. Il BVB ha esonerato il suo allenatore dopo la deludente sconfitta per 2-1 in UEFA Champions League contro l'FC Bologna martedì sera. Il Borussia Dortmund annuncerà al più presto chi sarà in panchina contro l'SV Werder Bremen in Bundesliga sabato prossimo".