Corsa contro il tempo per Mbappé, Ancelotti rassicura: "Ci sarà in Qatar per l'Intercontinentale"
"In seguito agli accertamenti effettuati oggi su Kylian Mbappé dal dipartimento medico del Real Madrid, al giocatore è stata diagnosticata una lesione alla coscia della gamba sinistra. I suoi progressi saranno monitorati". Recita così il comunicato diffuso nel primo pomeriggio dal Real Madrid sulle condizioni dell'attaccante francese, infortunatosi nel primo tempo della sfida contro l'Atalanta.
La domanda che tutti si pongono è: sarà presente per la finale della Coppa Intercontinentale 2024, in programma il 18 dicembre? Il Real non ha fornito informazioni sui tempi di recupero ma Carlo Ancelotti ha rassicurato in conferenza: “Per quanto riguarda Mbappé, l'infortunio non è molto grave. Non sarà presente per la partita di domani contro il Rayo Vallecano ma ci sarà in Qatar e vedremo se potrà giocare in sicurezza o solo una parte della partita. In ogni caso viene con noi perché pensiamo che possa recuperare da questo infortunio. È molto difficile dire da dove provenga: nelle ultime due pause per le Nazionali è rimasto qui, ha lavorato bene, si è riposato, si vede perché le sue prestazioni sono migliorate molto ultimamente. Fortunatamente non è un infortunio lungo. Non credo che perderà lo slancio".
Il trofeo - Due giorno fa il Pachuca ha battuto 3-0 il Botafogo in quello che è stato ribattezzato Derby delle Americhe e ora sfiderà i campioni africani dell'Al Ahly il 14 dicembre a Doha, per definire la rivale del Real Madrid nella finalissima che si svolgerà il 18 dello stesso mese, sempre nella capitale del Qatar.
23 settembre: Al-Ain - Auckland 6-2
29 ottobre: Al-Ain - Al-Ahly 0-2
11 dicembre: Pachuca - Botafogo 3-0
14 dicembre: Al Ahly - Pachuca
18 dicembre: Finalissima con il Real Madrid