Francisco Conceicao, nuova stella della Juventus. Per cui servirà il riscatto a 30 milioni
Il miglior acquisto della Juventus è stato forse quello più inaspettato. Perché Francisco Conceicao non era arrivato per essere titolare indiscusso, ma una buona alternativa a Nico Gonzalez e, forse, anche Yildiz sull'altra fascia. Invece il suo sprint e la sua leggerezza, soprattutto in fase offensiva, ha fatto sì che si ritagliasse un posto da indispensabile. L'unico, in questi primi mesi di reggenza Motta, a dare un cambio di velocità, un alone di imprevedibilità che si traduce non tanto nei gol, quanto in assist e rigori procurati.
Ora però si apre un altro capitolo della storia. Perché la bontà delle prestazioni ha fatto sì che Cristiano Giuntoli, direttore tecnico bianconero, decidesse di volerlo riscattare dal Porto. C'è una clausola risolutoria da 30 milioni di euro che può essere attivata anche nella prossima estate, anche se c'è l'intenzione di anticiparne i tempi. Magari per risparmiare qualcosa, due o tre milioni che possono essere utilizzati per altre situazioni.
La Juventus è riuscita ad anticipare la concorrenza anche sfruttando una questione famigliare. Perché Sergio, il padre, era l'allenatore del Porto, esonerato dopo l'arrivo di Villas Boas come presidente. Così, dopo l'addio dell'allenatore, anche Chico ha preferito prendere altre strade. Oggi Francisco Conceicao compie 22 anni.