Corsa contro il tempo per Mbappé: il francese giocherà la finale dell'Intercontinentale?
"In seguito agli accertamenti effettuati oggi su Kylian Mbappé dal dipartimento medico del Real Madrid, al giocatore è stata diagnosticata una lesione alla coscia della gamba sinistra. I suoi progressi saranno monitorati". Recita così il comunicato diffuso nel primo pomeriggio dal Real Madrid sulle condizioni dell'attaccante francese, infortunatosi nel primo tempo della sfida contro l'Atalanta.
La domanda che tutti si pongono è: sarà presente per la finale della Coppa Intercontinentale 2024, in programma il 18 dicembre? Il Real non ha fornito informazioni sui tempi di recupero ma, secondo la stampa spagnola, l'ex PSG dovrebbe partite con i compagni in Qatar ed essere a disposizione di Carlo Ancelotti, che potrebbe schierarlo in caso di necessità. Di norma, per un problema simile sono necessari 10 giorni di riposo ma Mbappé ha abituato a bruciare le tappe e potrebbe essere pronto in anticipo, per dare la caccia al suo secondo trofeo con la maglia dei Blancos dopo la Supercoppa conquistata in estate.
Il trofeo - L'11 dicembre si scontreranno il Pachuca e il Botafogo in quello che è stato ribattezzato Derby delle Americhe; chi passerà il turno sfiderà i campioni africani dell'Al Ahly il 14 dicembre a Doha per definire la rivale del Real Madrid nella finalissima che si svolgerà il 18 dello stesso mese, sempre nella capitale del Qatar.
23 settembre: Al-Ain - Auckland 6-2
29 ottobre: Al-Ain - Al-Ahly 0-2
11 dicembre: Pachuca - Botafogo
14 dicembre: Al Ahly/ Vincente Pachuca - Botafogo
18 dicembre: Finalissima con il Real Madrid