Compagno giocherà in Cina. L'attaccante italiano giramondo saluta la Romania
L'attaccante italiano Andrea Compagno vola in Cina per giocare nella Chinese Super League. Il calciatore siciliano classe 1996 lascia l'FCSB, squadra rumena meglio conosciuta come la Steaua Bucarest, per intraprendere una avventura al Tianjin Jinmen Tiger FC, club di massima divisione cinese. I due club hanno concordato il trasferimento grazie a un'offerta di 120mila euro per il cartellino: per Compagno, contratto di due anni. Compagno partirà per la Cina domani sera, domenica il suo arrivo nel suo nuovo club e lunedì il primo allenamento.
Compagno lascia il club rumeno dopo un'avventura con numeri decisamente importanti: venti reti in 55 partite. Attaccante giramondo, ha giocato anche a San Marino col Tre Fiori e in Romania con l'FC U Craiova 1948. Compagno negli ultimi due mesi aveva trovato poco spazio e, per questo motivo, ha deciso di cogliere l'opportunità e di trasferirsi in Cina.
In Cina il calciomercato invernale è ancora aperto e lo sarà fino al 28 febbraio. Di seguito l'elenco dei principali campionati dove il calciomercato è ancora aperto.
Turchia: chiusura 9 febbraio.
Romania: chiusura 12 febbraio.
Ungheria: chiusura 14 febbraio.
Croazia: chiusura 15 febbraio.
Svizzera: chiusura 15 febbraio.
Serbia: chiusura 16 febbraio.
Argentina: chiusura 18 febbraio.
Emirati Arabi Uniti: chiusura 21 febbraio.
Polonia: chiusura 22 febbraio.
Russia: chiusura 22 febbraio.
Cina: chiusura 28 febbraio.
Brasile: chiusura 7 marzo.
Ucraina: chiusura 12 marzo.
Giappone: chiusura 27 marzo.
Svezia: chiusura 28 marzo.
Norvegia: chiusura 3 aprile.
USA: chiusura 23 aprile.