Genoa, possibilità Compagno? È in scadenza, il patron Sucu ci pensava per il Rapid
Il Genoa potrebbe inserire un altro attaccante nella sua batteria. Perché Dan Sucu, nuovo presidente del Grifone, ha avuto alcuni contatti con il centravanti del Tianjin, ex Steaua Bucarest. La sua carriera è esplosa proprio in Romania, prima con il Craiova e poi con il club che è diretto concorrente del Rapid.
L'idea di Sucu è quella di avere una sorta di congregazione di club sotto la propria regia, come fatto dalla Red Bull, ma anche dal City Football Group o dal Chelsea. Dunque Compagno potrebbe essere un'alternativa a Pinamonti, anche se poi bisognerà capire cosa farà Mario Balotelli, perché il Genoa potrebbe eventualmente risolvere il contratto unilateralmente grazie a una clausola presente sul suo contratto. Compagno in questa stagione ha giocato in Cina, facendo registrare 19 gol in 29 partite.
Il suo contratto peraltro scade a dicembre e quindi può essere tesserabile a parametro zero. Nelle ultime settimane, proprio in Romania, si era parlato del forte interessamento proprio del Rapid Bucarest per il centravanti. Con la difficoltà di trovare alternative in attacco durante il mercato di gennaio non è detto che Compagno non possa essere un'opzione percorribile anche per il Grifone. Le prossime settimane saranno quindi decisive in quest'ottica, con l'attaccante che gradirebbe un ritorno in Italia, soprattutto in Serie A.