Clima teso nel Lorient: Le Bris attacca 4 giocatori, Mendy gli dà "appuntamento" dopo le vacanze
La sosta arriva proprio al momento giusto per il Lorient. Demoliti ieri sul campo del Brest (4-0), Les Merlus occupano la penultima posizione in classifica, con 12 punti conquistati e la peggior difesa della Ligue 1 (35 gol subiti). Il futuro di Régis Le Bris è appeso a un filo e nelle scorse ore è arrivata anche una protesta piuttosto singolare da parte dei tifosi, già esasperati dalle misure restrittive imposte dal governo francese.
Il gruppo "Ultras 1995 - Kop Sud FC Lorient 1926" ha infatti portato davanti ai cancelli del centro sportivo ben 400 kg di pesce marcio, esponendo anche lo striscione "Marcio come voi". Un gesto che esprime appieno il malcontento vissuto dall'ambiente, che oggi è scosso dalle rivelazione de L'Equipe: dopo il k.o. nel derby, nello spogliatoio sarebbero volate parole pesanti e il tecnico avrebbe denunciato la mancanza di umiltà di diversi giocatori. Parole che avrebbero infastidito in particolare Vincent Le Goff, 34enne vice-capitano della squadra, che avrebbe poi chiesto all'allenatore a chi fosse riferito quel rimprovero.
I nomi sono quattro: Benjamin Mendy, Jean-Victor Makengo, Isaak Touré e Romain Faivre. I primi due condividono lo stesso agente di Le Bris e sarebbero rimasti particolarmente scioccati; il terzino, addirittura, avrebbe minacciato il tecnico dandogli appuntamento alla ripresa degli allenamenti, dopo la sosta natalizia.