Coppa di Francia, annullata Tours-Lorient di stasera: incapacità di garantire la sicurezza
La sfida valida per i trentaduesimi di Coppa di Francia fra Tours e Lorient, in programma questo pomeriggio alle ore 18:00, è stata annullata. Lo ha comunicato la Federcalcio francese (FFF) motivando delle ragioni di sicurezza alla base della decisione. Allo stadio Vallée du Cher erano previste circa 8000 persone che ora sono state invitate a non recarsi presso l'impianto della città di Tours. Da capire se la partita sarà giocata in un altro momento oppure se la FFF prenderà altre decisioni come la vittoria a tavolino della squadra ospite viste le mancanze di quella ospitante. Questa la nota della Federcalcio:
"La prefettura dell'Indre et Loire e il comune di Tours hanno constatato che l'FC Tours non è stato in grado di mettere in atto un sistema per garantire lo svolgimento della partita in termini di accoglienza e sicurezza del pubblico. Di conseguenza, è stata presa la decisione, di concerto con le parti interessate, di annullare la riunione.
Gli spettatori sono invitati a non recarsi allo stadio Vallée du Cher.
La Commissione Organizzatrice della Coupe de France esaminerà il seguito da dare".
Communiqué de la FFF concernant la rencontre des 32es de finale de #CoupeDeFrance entre le @ToursFC et le @FCLorient 👇https://t.co/GIr712KRJI
— Coupe de France (@coupedefrance) December 21, 2024