Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

City di nuovo vincente, Haaland si libera: "Importante per rilassarsi un po' e guardare avanti"

City di nuovo vincente, Haaland si libera: "Importante per rilassarsi un po' e guardare avanti"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 29 dicembre 2024, 23:11Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Nessuno poteva immaginarsi uno smarrimento simile da parte del Manchester City negli ultimi due mesi, eppure la vittoria ottenuta oggi contro il Leicester potrebbe essere finalmente lo slancio decisivo per ingranare nuovamente la marcia giusta e scalare la classifica, sempre più impervia. Conosce bene la situazione Erling Haaland, finito insieme ad alcuni compagni nel mirino delle critiche e che dopo quattro gare senza segnare finalmente ha ritrovato il gol oggi contro le Foxes per sigillare il 2-0 finale.

Intervistato a BBC Match of the Day, l'attaccante norvegese ha commentato: "Gol? Bellissimo, ottimo cross e bel colpo di testa, una rete importante e una vittoria importante. Sono sempre felice. Oggi sono felice", ha ammesso Haaland. "È importante. Uno per guardare avanti, rilassarsi un po'... e poi guardare alla quarta (posizione, ndr) e ripartire".

Se la vittoria ottenuta possa riportare fiducia: "La fiducia è molto importante nel calcio. Quando ti succede questo, ne risenti. È quello che è. Bisogna andare avanti, essere positivi e guardare al futuro. Quando sei abituato a vincere le partite non è facile. Questo club ha vinto spesso la Premier League negli ultimi 10 anni, quindi dobbiamo andare avanti, essere positivi e cercare di incoraggiarci a vicenda".

Sui tifosi: "Incredibile. Ci hanno sostenuto per tutto il periodo e lo apprezziamo molto. È incredibile sentire il loro sostegno anche quando le cose non sono andate per il verso giusto. Quando cantano il mio nome mi fa sorridere, quindi lo apprezziamo molto".

La difesa di Guardiola nei confronti di Haaland
"Non ho imparato a lamentarmi, a puntare il dito contro le persone. È successo, è la vita, è il calcio, quindi ci riproviamo. È per questo che abbiamo sempre avuto successo, perché non è mai abbastanza (quello che facciamo, ndr). Ci proveremo ancora e ancora. Ecco perché abbiamo vinto così tanti titoli. Ogni tre giorni c'era una partita e abbiamo vinto, vinto, vinto per molti anni. Ora dobbiamo fare la stessa cosa e i risultati non sono buoni".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile