City a caccia dell'impresa senza Haaland. Il motivo dell'assenza e la parole di Guardiola

Il Manchester City di Pep Guardiola si giocherà l'accesso agli ottavi di finale di Champions League questa sera contro il Real Madrid e Santiago Bernabeu e lo farà partendo dalla sconfitta per 3-2 dell'andata in Inghilterra.
Una situazione non propriamente ideale per i Citizens che dovranno inoltre far fronte all'assenza dell'ultimo minuto di Erling Haaland: il centravanti norvegese infatti non sarà della partita a causa di un problema fisico al ginocchio accusato nell'ultima sfida di Premier League contro il Newcastle e che non gli consentirà di scendere in campo, come confermato anche dallo stesso Guardiola nel pre partita: "Erling si è allenato un po' ieri con noi, ma stamattina abbiamo parlato e mi ha detto che non si sentiva abbastanza bene per giocare. Per questo abbiamo scelto altro. Ovviamente è una perdita importante per noi, ma questo è. Durante la stagione abbiamo avuto molti problemi di infortuni e questa partita non è diversa dalle altre".
Oltre a Haaland, il City farà inizialmente a meno anche di Kevin De Bruyne. Queste le formazioni ufficiali della super sfida del Santiago Bernabeu:
REAL MADRID (4-2-3-1): Courtois; Valverde, Rüdiger, Asencio, Mendy; Ceballos, Tchouameni; Rodrygo, Bellingham, Vinicius; Mbappé.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Khusanov, Stones, Dias (C), Gvardiol; Nico, Gundogan, Bernardo; Foden, Savinho, Marmoush
