Chelsea-Salisburgo 1-1, le pagelle: Sterling illude, Okafor cecchino
Chelsea-Salisburgo 1-1 (48' Sterling, 75' Okafor)
CHELSEA
Kepa 6 - Un passaggio da brivido a Jorginho al limite della propria area che poteva avere conseguenze nefaste, poi si riscatta con una bella parata su Sesko nel finale di primo tempo.
Jamez 6,5 - Nel primo tempo è sempre al centro delle azioni d'attacco dei suoi tanto che la manovra si sviluppa sempre dalla sua parte. Una spina costante nel fianco avversario.
Azpilicueta 5,5 - Capitano dei Blues, lotta e si sacrifica su ogni pallone. Un po' distratto in qualche occasione, non garantisce la solita sicurezza al reparto arretrato. Dal 81' Ziyech sv
Thiago Silva 6 - Quasi trentotto anni e non sentirli: il brasiliano ha esperienza da vendere, dove non arriva con il fisico sopperisce con la classe. Un'unica sbavatura in occasione del gol quando in scivolata non riesce ad arpionare il pallone destinato ad Adamu.
Cucurella 6 - Meglio quando si tratta di offendere sulla sinistra con la sua corsa a mettere in difficoltà la retroguardia austriaca. Un paio di sbavature in difesa, ma rimedia con tenacia e caparbietà.
Mount 6 - Potter lo schiera nei 3 di centrocampo, lui cerca di andare sempre a rimorchio delle punte cercando l'inserimento. In chiusura di primo tempo sfiora il gol con un destro che va vicinissimo al palo
Jorginho 6 - Solito geometra del centrocampo, Potter si affida a lui per gestire la manovra. Detta i tempi di tutto il Chelsea con la solita maestria, ma i suoi sforzi non servono a conquistare la vittoria.
Kovacic 5,5 - Qualche errore di troppo in appoggio, più per troppa foga che per limiti tecnici. Sempre troppo compassato, non riesce mai a rendersi pericoloso in attacco. Dal 81' Gallagher sv
Havertz 5 - Sembra quasi un corpo estraneo. Avulso dal gioco, non riesce mai ad entrare in partita. Dal 66' Loftus-Cheek 6,5 - Un motorino costante sulla destra, corre e lotta su ogni pallone sfiorando anche la rete.
Sterling 6,5 - La sua velocità mette in difficoltà gli avversari che non riescono quasi mai a fermarlo. Nella ripresa trova il gol con un bel destro a giro, che però non vale i 3 punti come sperava tutto Stamford Bridge. Dal 84' Pulisic sv
Aubameyang 6 - Ha subito sul destro la palla per fare male, ma il suo equilibrio precario non gli permette di calciare a rete come si deve. Cerca il dialogo con i compagni e si danna l'anima per mettersi in mostra; una partita tutto sommato positiva la sua. Dal 65' Broja 5,5 - Ha sui piedi l'occasione per segnare, ma il suo destro è troppo potente alzandosi sopra la traversa.
All. Potter 6 - Pragmatico quanto serve, si preoccupa soprattutto di portare a casa il risultato ma non riesce a conquistare una vittoria che, tutto sommato, avrebbe anche meritato.
SALISBURGO
Kohn 6 - Riesce a chiudere la prima frazione di gioco senza subire reti, ma nulla può in avvio di ripresa quando Sterling lo fulmina con un destro al giro sul quale non arriva. Bravo nel finale quando chiude la porta con la gamba salvando il risultato.
Dedic 5,5 - Cerca di farsi vedere in un paio di occasioni, ma la verve di Cucurella lo costringe spesso a rimanere basso sacrificandosi in copertura.
Pavlovic 5,5 - Arcigno e roccioso, non tira mai indietro la gamba. Sul piano fisico vince quasi tutti i duelli, ma va in difficoltà sulla velocità soprattutto quando incrocia Sterling o, nella ripresa, Loftus-Cheek rimediando un giallo che sarebbe potuto essere qualcosa in più.
Bernardo 5 - Gli attaccanti del Chelsea lo mettono spesso in difficoltà, lui cerca di arrangiarsi come può rischiando anche di procurare un rigore nel finale di primo tempo per un tocco di mano.
Ulmer 5 - Dalla sua parte agisce James, uno dei migliori del Chelsea, che lo mette quasi sempre in difficoltà. Poco propositivo in avanti, non è certo una delle sue serate migliori.
Kjaergaard 5,5 - Una partita prettamente difensiva la sua, passata a rincorrere i palleggiatori del Chelsea senza vederla quasi mai. Dal 46' Gourna-Douath 6 - Ha il grande merito di avviare l'azione del pareggio sradicando un pallone dai piedi degli avversari.
Seiwald 5 - Sempre messo in mezzo dai centrocampisti del Chelsea, non riesce quasi mai a fare filtro a metà campo finendo in mezzo a un infinito torello.
Capaldo 6 - Grinta e lotta al sacrifico della causa austriaca. Non disdegna il contrasto fisico con un paio di entrate che mettono subito in chiaro che dalle sue parti è meglio non passare.
Sucic 5 -Prestazione opaca la sua. Non riesce mai ad incidere passando il match a galleggiare tra il centrocampo e l'attacco senza mai dare la scossa. Dal 70' Kameri 6 - Una ventina di minuti per dare sostanza al centrocampo.
Okafor 6,5 - Troppo nascosto, non riesce mai a rendersi pericoloso. Poi, nel giro di tre minuti, prima gira di testa impensierendo Kepa, poi trova la rete di destro che vale il pari.Dal 85' Koita sv
Sesko 6 - L'unico tiro pericoloso della squadra austriaca è il suo, almeno ha l'intraprendenza di provare a scardinare la difesa avversaria. Dal 70' Adamu 6,5 - E' suo l'assist per il gol di Okafor, un pallone in mezzo che l'attaccante deve solo girare verso la porta
All. Jaissle 6,5 - Secondo pari consecutivo contro squadre sulla carta più blasonate. Anche contro il Chelsea rischia, ma alla fine, pur soffrendo, esce imbattuto da Stamford Bridge