Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Chelsea-Crystal Palace 1-0, le pagelle: Havertz decisivo, Ziyech ispirato

Chelsea-Crystal Palace 1-0, le pagelle: Havertz decisivo, Ziyech ispiratoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 15 gennaio 2023, 17:28Calcio estero
di Filippo D'Angelo

Chelsea-Crystal Palace 1-0

CHELSEA
Kepa 6.5 – Ottima prova per il portiere spagnolo, che mantiene la porta inviolata e si rende protagonista di tanti interventi decisivi.
Chalobah 6.5 – Il terzino destro si comporta molto bene sulla corsia, spingendo tanto in fase offensiva e chiudendo altrettanto in fase difensiva.
Badiashile 5.5 – Esordio in Premier League da rivedere per il francese. Appare molto teso e ha qualche sbavatura di troppo che poteva essere potenzialmente letale.
Thiago Silva 7 – Partita titanica per il difensore brasiliano, che da vero leader conduce il Chelsea alla vittoria rendendosi protagonista con più di un intervento decisivo. Prestazione di altissimo livello.
Hall 6.5 – Nonostante la giovane età dimostra di avere già tanta intraprendenza. Corre a tutto campo sulla corsia sinistra, mettendo tanti palloni utili in area per i compagni di squadra. Non contento, fa bene anche in fase difensiva. Prospetto interessante. (dal 78’ Koulibaly sv)
Chukwuemeka 5.5 – La sua fisicità è utile al Chelsea in fase di copertura ma meno in fase di impostazione. Non è tra i migliori dei Blues ma nel complesso gioco una partita accettabile (dal 63’ Aubameyang 5.5 – Subentra nel finale andando vicino diverse volte al gol del raddoppio. Non guadagna la sufficienza per le occasioni gettate via).
Jorginho 6.5 – È il metronomo del centrocampo di Potter. Detta i tempi di gioco, difende, attacca e fa impazzire gli avversari che spesso e volentieri lo stendono. Giocatore completo.
Gallagher 7 – Tra i più positivi in casa Chelsea. Quando sale in cattedra è un vero pericolo per il Crystal Palace, che si deve difendere dalle sue numerose intuizioni in modo costante. Peccato per il giallo finale.
Mount 6 – Non il più brillante del tridente offensivo. Gioca a folate e non incide in maniera decisiva. Potrebbe fare molto di più-
Havertz 6.5 – Regala tre punti al Chelsea con un colpo di testa perfetto. Il suo tempismo sul cross di Ziyech è risultato decisivo. Ha tante altre occasioni ma spesso le spreca malamente. (dall’89’ Azpilicueta sv).
Ziyech 7 – Un faro per le manovre offensive del Chelsea. Confeziona il suo primo assist stagionale servendo Ziyech, ma crea tante potenziali occasioni da gol. Giocatore in grado di fare la differenza.
Graham Potter 6.5 – Dopo tre sconfitte consecutive trova la prima vittoria del 2023. Nonostante le numerose assenze schiera un Chelsea solido e pericoloso.

CRYSTAL PALACE
Guaita 6.5 – Come il proprio collega si rende protagonista di una gara al di sopra della sufficienza, ricca di grandi parate. Sul gol di Havertz può fare poco.
Clyne 5.5 – Soffre la pressione di Ziyech sulla propria corsia e riceve anche un cartellino giallo a fine primo tempo.
Andersen 6 – Gioca un primo tempo su buoni livelli, facendo prevalere la propria fisicità. Peccato per l’infortunio subito. (dal 38’ Tomkins 6 – Subentra bene quasi alla fine del primo parziale. Partita di ordinaria amministrazione)
Guehi 6 – Dirige le manovre della difesa del Crystal Palace, che cade soltanto di fronte alla rete di Havertz. Il cartellino non macchia una partita intensa.
Mitchell 5.5 – Anche l’altro terzino soffre le sgasate sulle fasce del Chelsea. Prova a spingere sulla corsia riuscendo in qualche ad emergere a tratti.
Schlupp 5.5 – Partita di buona intensità. Appare un po’ troppo nervoso e per questo viene ammonito. (dal 69’ Hughes 5.5 – Dona maggior solidità al centrocampo ma è spesso in ritardo sugli avversari. Viene ammonito per questa ragione).
Doucoure 6 – Fa meglio del proprio compagno di reparto e rischia di segnare una rete clamorosa su cui Kepa effettua un salvataggio miracoloso.
Olise 6.5 – Una spina nel fianco per il Chelsea, costretto a difendersi dai suoi affondi sulla destra a più riprese. Di sicuro il migliore negli ospiti.
Eze 5.5 – Partita discreta del trequartista, che vive più di folate che di vere occasioni. I suoi passaggi però vengono intercettati dalla difesa del Chelsea. (dal 70’ Edouard 5.5 – Entra bene in partita ma nel finale spreca l’occasione perfetta per fare 1-1. Errore molto grave)
Zaha 5.5 – Per gran parte della partita è assente, non emergendo in maniera particolare. Nel finale cresce e rischia di regalare il pareggio al Crystal Palace.
Ayew 5.5 – La sua tecnica non emerge contro due difensori più forti fisicamente come Thiago Silva e Badiashile. Si vede a tratti. (dal 69’ Mateta 5.5 – Prova a dar più senso alla manovra del Crystal Palace ma non riesce a colpire).
Patrick Vieira 6.5 – Il suo Crystal Palace ha subito una sola rete dal Chelsea ed è rimasto in partita fino al fischio finale. La squadra allestita dall’ex Arsenal si dimostra molto organizzata e compatta.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile