Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Vanoli vuole tenersi il Toro: "Sfida fondamentale per me, riscattiamoci contro il Monza"

Vanoli vuole tenersi il Toro: "Sfida fondamentale per me, riscattiamoci contro il Monza"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 24 novembre 2024, 08:45Serie A
di Emanuele Pastorella

Un altro passo falso sarebbe troppo pesante, d’altra parte il suo Toro è già reduce da sette sconfitte nelle ultime otto uscite. “È una sfida troppo importante per me, ho scelto questo club e fino alla fine cercherò di portare risultati migliori insieme ai miei giocatori” replica Paolo Vanoli a chi gli chiede se quella contro il Monza possa essere una tappa chiave per la sua avventura sotto la Mole.

Intanto, però, i granata non possono rimandare ancora la vittoria: la classifica si sta facendo deficitaria, i tre punti servono come l’ossigeno. Oltre alle difficoltà di campo, poi, ci sarà da superare anche quelle legate all’ambiente, con la tifoseria organizzata che ha annunciato di lasciare vuota la Maratona per i primi 45 minuti per contestare il presidente Cairo all’esterno del Grande Torino. “Più volte ho detto quanto sia importante per noi il supporto dei nostri tifosi, ma non entro nel merito di quello che potrà succedere - risponde sul tema legata alla protesta della piazza contro il patron - ai miei giocatori ho detto dobbiamo essere focalizzati solo sulla partita: dobbiamo essere concentrati, dobbiamo diventare più animali e pensare solo a ciò che succede in campo”.

La vittoria manca da un mese, anche l’ultimo gol realizzato coincide con la data del 25 ottobre scorso, quando arrivò l’1-0 contro il Como firmato Njie. Per il Monza, però, tornerà Adams a far coppia con un Sanabria carico al massimo dopo la rovesciata realizzata contro l’Argentina di Messi: “Ché ha lavorato con noi ed è recuperato, Tonny ha realizzato un eurogol e, nonostante il lungo viaggio e una sfida in Bolivia giocata a quattromila metri d’altitudine, ha grande voglia di aiutare il Toro” dice sul tandem da proporre contro il Monza. Un’altra non vittoria non è contemplata, anche perché la prestazione offerta contro la Juve non è stata digerita del tutto: “E’ stato un derby non da Toro, la mia arrabbiatura è legato a questo e non al risultato finale” ricorda Vanoli sulla stracittadina di due settimane. E’ anche per questo motivo che contro i brianzoli è davvero un crocevia per non infilarsi in un vicolo cieco che sarebbe pericoloso per tutti. Per il Toro e per Vanoli.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile