City, 5° ko di fila. Guardiola agitato: "Siamo fragili. In 8 anni mai vissuta una situazione così"
Il tecnico del Manchester City, Pep Guardiola, ha parlato a BBC Radio 5 Live per commentare la disfatta casalinga per 4-0 contro il Tottenham: "In questo momento siamo fragili difensivamente. Siamo partiti molto bene come al solito, ma non siamo riusciti a segnare e poi, dopo, abbiamo subito gol. Dopo di che, ne abbiamo presi altri, il che è difficile per le nostre emozioni in questo momento. In otto anni non abbiamo mai vissuto una situazione del genere. Ora dobbiamo affrontarla e superarla vincendo le prossime partite, in particolare la prossima. Ora vediamo le cose in un certo modo, forse fra qualche settimana le vedremo in modo diverso".
Sui giocatori che stanno vivendo difficoltà: "Ovviamente. Siamo felici quando vinciamo e preoccupati quando non vinciamo. È normale. Ci sarebbe un problema se non fossero preoccupati o se io non lo fossi. Non siamo abituati a vivere questa situazione, ma la vita è così. A volte succede e dobbiamo accettarlo. È quello che è adesso e ci rialzeremo e lo faremo".
Sulle problematiche tecniche: "Direi che non si tratta di una questione tattica quando perdi questi tipi di partite. Ci sono dettagli, certo, ma questa situazione riguarda come reagisci in determinati momenti. Le cose sono diverse quando perdi tre partite di campionato di fila".
Sul suo nuovo contratto e la percezione della sfida: "La motivazione arriva quando vinci molte partite, che è meglio che quando perdi, ma accettiamo questo. Dobbiamo andare avanti, superarlo e provarci".
Il calendario completo
Sabato 23 novembre
Leicester - Chelsea 1-2
Arsenal - Nottingham Forest 3-0
Aston Villa - Crystal Palace 2-2
Bournemouth - Brighton 1-2
Everton - Brentford 0-0
Fulham - Wolverhampton 1-4
Manchester City - Tottenham 0-4
Domenica 24 novembre
Southampton - Liverpool
Ipswich - Manchester United
Lunedì 25 novembre
Newcastle - West Ham
Classifica
Liverpool 28
Manchester City 23
Chelsea 22
Arsenal 22
Brighton 22
Tottenham 19
Nottingham Forest 19
Aston Villa 19
Newcastle 18
Fulham 18
Brentford 17
Bournemouth 15
Manchester United 15
West Ham 12
Everton 11
Leicester 10
Wolverhampton 9
Ipswich 8
Crystal Palace 8
Southampton 4