Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

City asfaltato 4-0, Walker: "Difficile parlare quando non ho ancora digerito la situazione..."

City asfaltato 4-0, Walker: "Difficile parlare quando non ho ancora digerito la situazione..."TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
Oggi alle 00:12Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Non si può fare finta di nulla di fronte al quinto tonfo consecutivo del Manchester City. Il poker incassato poi dal Tottenham oggi potrebbe essere la goccia a far traboccare il vaso. Il difensore e capitano degli sky blues, Kyle Walker, si è esposto pubblicamente nel post-partita ai microfoni di Sky Sports UK per commentare il momento estremamente negativo vissuto dalla sua squadra insieme a Pep Guardiola.

Prime parole: "È difficile stare qui a parlare di questa situazione quando non l'ho ancora digerita correttamente. Sono stato qui quando abbiamo vinto titoli, quindi starò qui anche per le sconfitte. Questo è la cosa più frustrante per un difensore. A me non importa segnare gol, mi interessa mantenere la porta inviolata, e in questo momento non lo stiamo facendo. Bisogna tornare alle basi e ottenere una porta inviolata. Se subiamo quattro gol in casa, dobbiamo segnarne cinque".

Ma il problema non riguarda solo la difesa: "Non riguarda solo i quattro, cinque o sei difensori, ma tutti e 11 i giocatori in campo. Non direi che abbiamo perso la fiducia come squadra. Ho passato otto anni con questo gruppo. Puoi perdere fiducia come squadra, ma dobbiamo ricordare ciò che abbiamo raggiunto insieme. Quello che abbiamo fatto nel passato non conta, è storia. C'è una squadra sopra di noi che sta facendo molto bene. Noi continueremo a lottare fino alla fine, come facciamo sempre. Il modo migliore per invertire la rotta è martedì. Speriamo che torni il nostro spirito e che vedremo il City che siamo stati negli ultimi otto anni. Le tue qualità non scompaiono all'improvviso. Conosciamo i nostri punti di forza e le nostre debolezze. Se vinci una partita, recuperi fiducia e torni a sentirti come prima".

Sulla partita di domenica prossima ad Anfield col Liverpool capolista: "È una grande occasione per ribaltare la situazione e prendere tre punti dalla squadra che ci precede. Ma non possiamo permetterci una prestazione come quella (di oggi, ndr), altrimenti rischiamo di essere travolti. Abbiamo una partita di Champions League da preparare per quel match fondamentale di domenica e dobbiamo restare in contatto con il Liverpool".

Il calendario completo
Sabato 23 novembre
Leicester - Chelsea 1-2
Arsenal - Nottingham Forest 3-0
Aston Villa - Crystal Palace 2-2
Bournemouth - Brighton 1-2
Everton - Brentford 0-0
Fulham - Wolverhampton 1-4
Manchester City - Tottenham 0-4

Domenica 24 novembre
Southampton - Liverpool
Ipswich - Manchester United

Lunedì 25 novembre
Newcastle - West Ham

Classifica
Liverpool 28
Manchester City 23
Chelsea 22
Arsenal 22
Brighton 22
Tottenham 19
Nottingham Forest 19
Aston Villa 19
Newcastle 18
Fulham 18
Brentford 17
Bournemouth 15
Manchester United 15
West Ham 12
Everton 11
Leicester 10
Wolverhampton 9
Ipswich 8
Crystal Palace 8
Southampton 4

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile