Leverkusen, altri guai: Frimpong infortunato, Xabi Alonso preoccupato per Terrier
Cinque gol, due infortuni. È stato questo il pomeriggio del Bayer Leverkusen, che ha trionfato 5-2 sull'Heidenheim dopo essere finito sotto 0-2 nei primi 21 minuti di gioco. Finché Palacios e Schick nell'arco di due minuti hanno rimontato lo svantaggio, poi il centravanti ceco ex Roma ha dilagato con un hat-trick e il centrocampista svizzero si è unito in zona gol.
Altre perdite
Come detto, però, Xabi Alonso si è ritrovato senza due giocatori: Jeremie Frimpong e Martin Terrier (infortunio alla mano), costretti a lasciare il campo al 45'+3' e al 77'. Il che ha dell'incredibile, perché l'infermeria delle Aspirine è già occupata dagli infortunati Mukiele e Boniface, con Jonas Hofmann ultimo a infortunarsi lo scorso venerdì, obbligato a saltare il resto dell'anno.
Tour de force
L'allenatore del Leverkusen, Xabi Alonso, ha commentato così al termine del match: "Per Frimpong non pensiamo che sia nulla di grave. Per Terrier, la situazione non sembra buona al momento", le parole riprese da Kicker. Fino a Natale sarà una vera e propria impresa fisica in Champions League, con le partite casalinghe contro il Salisburgo (26 novembre) e l'Inter di Simone Inzaghi il 10 dicembre. Senza dimenticare la trasferta in Coppa di Germania contro il Bayern prima (3 dicembre).
Il programma completo della Bundesliga
Venerdì 22 novembre
Bayern Monaco - Augusta 3-0
Sabato 23 novembre
Borussia Dortmund - Friburgo 4-0
Hoffenheim - Lipsia 4-3
Bayer Leverkusen - Heidenheim 5-2
Stoccarda - Bochum 2-0
Wolfsburg - Union Berlino 1-0
Eintracht Francoforte - Werder Brema 1-0
Domenica 24 novembre
Kiel - Magonza
Bor. Monchengladbach - St. Pauli
Classifica
Bayern Monaco 29
Eintracht Francoforte 23
Lipsia 21
Bayer Leverkusen 20
Borussia Dortmund 19
Friburgo 17
Stoccarda 16
Union Berlino 16
Werder Brema 15
Wolfsburg 15
Borussia Monchengladbach 14
Magonza 13
Hoffenheim 12
Augusta 12
Heidenheim 10
St. Pauli 8
Kiel 5
Bochum 2