Hoeness sicuro: "Il Bayern vincerà la Bundes". Eberl, Kompany e i senatori fanno i pompieri
Le dichiarazioni un po' "sfacciate" di Uli Hoeness, in un mondo dove la scaramanzia regna sovrana, hanno fatto parecchio discutere in Germania. Il presidente onorario del Bayern ha affermato con certezza che il Bayern vincerà il campionato e tutti, a cominciare da mister Kompany, hanno raffreddato un po' gli entusiasmi: "Ho un incredibile rispetto per il signor Hoeneß e gli ho parlato spesso. Ha semplicemente più esperienza di me. Magari lo sa meglio di noi...", ha detto l'allenatore belga. "Partiamo da un terzo posto, la fame c'è ma penso che nessuno di noi guardi ai punti. Quasi non so quanti punti abbiamo".
Il capitano Manuel Neuer ha dichiarato: "Ha già detto cose del genere in passato. Dobbiamo assicurarci che ciò accada, ma sarà una strada dura e rocciosa. Tra di noi non ne parliamo". Joshua Kimmich invece sorride: "Siamo ovviamente molto lieti che il signor Hoeneß abbia grande fiducia nella squadra. Cercheremo di conquistare tanti punti".
Anche il direttore sportivo Max Eberl la prende con relativa filosofia: "Avrei voluto che il titolo fosse già sicuro, ma non è così. Dobbiamo vincere ogni partita in modo da poter poi realizzare il desiderio e il sogno di Uli. A proposito, quello non è solo il sogno di Uli, diventare campioni è il sogno di tutti noi. Lui ha reso grande questo club, ora può sedersi e metterci pressione per avere successo. Questo è ciò per cui lavoriamo ogni giorno e dobbiamo fare tutto il possibile affinché il suo desiderio diventi realtà”.