Anthony Gordon, retroscena sul Chelsea: "Volevo assolutamente andarci. Ci è mancato poco"
Fresco di rinnovo con il Newcastle, Anthony Gordon ha nascosto un retroscena di mercato non indifferente. L'ala sinistra classe 2001, che era finita nel mirino del Liverpool in estate, in verità ha rivelato di essere stato vicino ad un trasferimento precedente all'esperienza con i Magpies. Ossia quando militava ancora all'Everton e nel mercato estivo del 2002 fu a tanto così da una big di Premier League.
Si tratta del Chelsea. Ma invece di trasferirsi a Stamford Bridge, aspettò gennaio per completare il passaggio al suo club attuale, il Newcastle. L'ala 23enne ha dichiarato di essere stato attratto dallo stile di gioco che Thomas Tuchel, che per altro siederà sulla panchina dell'Inghilterra dal 1° gennaio - dopo il coach ad interim Lee Carsley.
La rivelazione. “A dire il vero, ci è mancato poco”, ha detto Gordon ai giornalisti dal ritiro con la Nazionale questa settimana. "All'epoca volevo assolutamente andarci per lavorare con lui (Thomas Tuchel, ndr), soprattutto. Sentivo che il mio stile si sarebbe adattato al suo stile di gioco, al modo in cui giocava al Chelsea, il che era molto eccitante per me. Era una grande opportunità per me che non si è realizzata e non vedo l'ora di lavorare con lui un paio di anni dopo", la dichiarazione ripresa da Sky Sports UK.