Chelsea, Caicedo su Maresca: "Mi chiede le stesse cose di De Zerbi al Brighton"
Il centrocampista del Chelsea e della Nazionale dell'Ecuador, Moises Caicedo ha rilasciato una intervista alla BBC, nel corso della quale si è soffermato a parlare dell'impatto che il nuovo allenatore Enzo Maresca ha avuto sul lavoro quotidiano dei blues.
In particolare, Caicedo assicura di trovarsi bene con lui fin dal principio, per il fatto che è tornato a sentirsi chiedere le cose che gli chiedeva un altro italiano, Roberto De Zerbi, quando giocava nel Brighton: "Maresca gioca con lo stesso sistema che ho usato io a Brighton. Lui vuole la stessa cosa. Vuole che io dimostri le mie qualità, che abbia una buona personalità, che faccia vedere ai miei compagni di squadra che sono un leader in campo".
Il Chelsea è stato facile da scegliere per lui la scorsa estate, non solo per il prezzo pagato, ma soprattutto perché ha attuato una concorrenza serrata al Liverpool per averlo: "Il Chelsea è stato su di me per un paio di mesi. Non potevo perdere questo treno. Perché è rimasto sulle mie tracce anche nei momenti difficili, quando il Brighton non voleva lasciarmi partire. È stata una decisione difficile, ma sapevo al 100% che volevo andare al Chelsea".
Il Chelsea affronterà il Real Madrid nell'ultima partita del suo tour negli Stati Uniti a Charlotte martedì sera (mercoledì alle 00:00 BST), prima di tornare ad affrontare l'Inter a Stamford Bridge domenica.