Cesena, Mignani: "Pareggiamo l'agonismo della Cremonese. Tifosi? Spiace non ci siano"

“Mi conforta vedere che la squadra lavora sempre nella maniera giusta, abbiamo avuto un giorno in meno di lavoro quindi i carichi sono stati diversi”. Il tecnico del Cesena Michele Mignani esordisce così in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro un’altra big del campionato come la Cremonese: “Si tratta di una squadra dalla grande fisicità, molto organizzata e con qualità nel palleggio. - prosegue l’allenatore come riporta l’edizione online del Corriere Romagna - Ha alternative nel proporre soluzioni offensive. Le prime cose che dobbiamo pareggiare noi sono proprio la fisicità e l’agonismo”.
Spazio poi alla situazione in infermeria con Ciofi e Calò verso il rientro: “Ciofi e Francesconi stanno bene, mentre Ceesay sta recuperando”. Il gambiano sarà dunque assente al pari dello squalificato Donnarumma.
Mignani infine si sofferma sulla decisione di vietare la trasferta ai tifosi, arrivata a meno di 48 ore dal fischio d’inizio, che priverà la sua squadra dell’apporto spesso decisivo dei supporters bianconeri: “È un dispiacere grande non avere i tifosi con noi, i nostri sono tifosi corretti e civili. Ci dispiace molto non essere seguiti da loro che sono sempre un valore aggiunto, sia in casa che in trasferta”.
