Genoa, Vieira: "Fatico a capire la mia espulsione. Gran coraggio dei ragazzi"

Dopo la sconfitta maturata tra le mura amiche del Ferraris, ecco le parole di Patrick Vieira, espulso nel finale, ai microfoni di DAZN: "Ogni tanto quando perdi possono saltare i nervi. I giocatori non hanno mai mollati, abbiamo giocato contro una squadra di qualità. Era molto difficile, dobbiamo continuare a crescere".
Il direttore di gara lo ha espulso nel finale.
"Ho parlato con arbitro, ho detto ciò che penso. Faccio fatica a capire la mia espulsione".
Cosa ha detto ad Otoa, espulso al debutto in A?
"La decisione dell'arbitro dobbiamo accettarla: la reazione è stata positiva, non siamo riusciti purtroppo a fare gol. L'espulsione ha cambiato la partita. Era il suo debutto, lui è un giocatore bravissimo con tanta qualità. Lui è giovane e deve continuare a crescere: in questo momento sicuramente non sarà semplice, ma la squadra gli sarà vicina e lavoreremo con lui, credendo come abbiamo sempre fatto".
Quanti errori ci sono o quanta bravura c'è nell'avversario in occasione dell'azione che ha portato poi al rosso?
"Credo sia stato bravo Zaccagni a prendere il tempo. Non abbiamo gestito la palla lunga, è mancata un po' di esperienza anche da parte di De Winter, poi la qualità ha fatto la differenza: dovevamo difendere meglio".
Ci sarà spazio in questo finale per i giovani?
"Il finale di stagione può servire per dare minutaggio ai giovani talenti. Non abbiamo ancora la matematica salvezza, lavoriamo ancora".
