Celta, Douvikas e Bamba in partenza. Il greco torna però tra i convocati di Giraldez
Anastasios Douvikas vuole lasciare il Celta in questo mercato e si era escluso dal duello di Copa del Rey con il Real Madrid. Adesso, però, è tornato tra i convocati scelti da Giraldez per affrontare l'Athletic domani a Balaídos: "Si sente meglio fisicamente. Lo abbiamo visto allenarsi normalmente in questi due giorni. Volevo anche cogliere l'occasione per condannare un po' l'odio che ha ricevuto in questi giorni, che credo non sia né giustificato né meritato. Così come la parte fisica deve essere perfetta per poter giocare e non lo era, deve esserlo anche la parte mentale. Penso che la salute mentale sia importante. Quando un giocatore non è completamente concentrato su quello che deve fare, penso che sia onesto comunicarlo. L'altro giorno non si sentiva pronto, oggi sì. Lui sa che potrà aiutarci come uno in più. E una volta finito il mercato vedremo se sarà qui oppure no e se potrà aiutarci fino a fine stagione. È un professionista, penso che sia un bravo ragazzo e penso che sia anche onesto", ha detto il tecnico.
"Dobbiamo proteggere i nostri giocatori, tutti, e condannare l'odio verso di loro e in generale verso chiunque. Domani sarà accolto con affetto, perché è un giocatore molto amato, che ci ha dato tante gioie e credo che potrà continuare a darcele. Ogni buon tifoso di calcio, e chiunque faccia parte del Celta, protegge i propri giocatori e li difende finché hanno il nostro scudo".
Anche Bamba in partenza verso Chicago: “Sta pensando di lasciare il club e abbiamo deciso che è meglio per lui non giocare finché la situazione non sarà chiarita".