Barcellona, Supercoppa nel mirino. Pedri: "Vincere darebbe fiducia. Ricordo il gol al Real..."
A due giorni dalla super sfida di Supercoppa di Spagna contro l'Athletic Bilbao, che potrebbe valere il primo trofeo stagionale per il Barcellona, la tensione è palpabile. Dopo un ultimo periodo stentato in termini di risultati da parte dei blaugrana, visto e considerato il ribaltamento delle gerarchie in classifica di LaLiga: attualmente la squadra di Flick è sul terzo gradino del podio, alle spalle dell'Atletico Madrid, mentre il Real domina da capolista.
Ma non è il momento di pensare a questo. Piuttosto alla Supercoppa, in programma l'8 gennaio al King Abdullah Sports City di Jeddah. Pedri, centrocampista del Barcellona, ha rilasciato un'intervista ai canali ufficiali del club in vista della finalissima: "Beh, vincere la Supercoppa... credo sia un titolo molto bello a metà stagione e credo che sia un titolo che darebbe fiducia alla squadra. Sarebbe molto positivo (vincere, ndr) a metà stagione, fondamentale per affrontare le partite successive".
L'ultima finale giocata (2022-23, 3-1 sul Real Madrid): "Me la ricordo molto bene soprattutto perché ho segnato e ricordo anche la grande partita che ha fatto Gavi credo sia stato comune e mi sono divertito molto in campo e anche i festeggiamenti".
Un parere sugli avversari: "L'Athletic Bilbao ha una grande squadra e credo che abbia giocatori che fanno la differenza. Sarà una partita complicata, li abbiamo battuti in questa stagione e vogliamo farlo di nuovo, ma sarà molto diversa da quella che abbiamo già giocato".
Il racconto del gol nell'ultima finale: "Beh, se ricordo bene, credo che ci sia stato un cambio di fascia e poi la palla è arrivata a Gavi, ha cercato di concludere e beh, sono stato fortunato che sia entrata e poi abbiamo festeggiato, che è la cosa migliore quando si segna un gol".
🗣️ Pedri: ❝Winning the Supercup would give a lot of confidence to the team❞ pic.twitter.com/YtiHLt5iKG
— FC Barcelona (@FCBarcelona) January 6, 2025