Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Caos Papin a Marsiglia, De Zerbi precisa: "Non ho alcun tipo di problema con lui"

Caos Papin a Marsiglia, De Zerbi precisa: "Non ho alcun tipo di problema con lui"TUTTO mercato WEB
ieri alle 21:56Calcio estero
di Dimitri Conti

Sta facendo discutere a Marsiglia quanto sta accadendo attorno alla figura di Jean-Pierre Papin, oggi allenatore della squadra giovanile dell'OM dopo essere rientrato inizialmente in società mesi fa da consulente e ambasciatore.

La denuncia è arrivata dallo stesso Papin, che ha puntato il dito contro Ali Zarrak, responsabile della squadra riserve: "Sono io l’allenatore e non posso permettere che questa persona decida chi siano i miei cinque sostituti. Quando giocatori della prima squadra sono scesi da noi per esigenze di gioco, ho sempre rispettato le direttive, ma tutto sembra dipendere da lui. Non ho bisogno di intermediari per comunicare con De Zerbi o il presidente Longoria, ma il problema con questa persona persiste". E ancora: "Da tre settimane, davanti a casa mia ci sono tre auto di agenti di sicurezza privata. È una situazione insopportabile. Un giorno sono stato avvicinato da due uomini in moto che mi hanno intimato di lasciare Marsiglia. Non so se questo sia collegato alla situazione nel club; non mi permetto di pensarlo o dirlo, ma non accetto che si affermi che non rispetto le direttive della società, mentre sto vivendo qualcosa di simile. Così non si può andare avanti: o resto io, o se ne va la persona in questione".

Sul tema si è espresso anche Roberto De Zerbi, allenatore della prima squadra a Marsiglia, che in conferenza stampa ha voluto ribadire la sua estraneità dalla vicenda: "Non ho problemi all'OM, né con lui, né con nessun altro. Se ne avrò uno, sarò il primo a dirvelo. Abbiate solo rispetto e correttezza nei miei confronti. Volevo chiarire un punto importante, sono stato al centro di polemiche legate a Jean-Pierre Papin. Ciò che è stato scritto è falso e inventato. Ho un buon rapporto con Papin. Io sono arrivato dopo di lui all'OM, lo rispetto, per il suo grande passato nel club, anche per la sua età, è più grande di me. Al club ho sempre salutato tutti, dal magazziniere al giardiniere, non ho problemi con nessuno e con questa polemica di Papin sono caduto dalla sedia. A volte parlo con Jean-Pierre, non ci vediamo spesso ma va sempre tutto bene tra noi".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile