Caos Botafogo, il club ha da pagare degli stipendi arretrati. C'è aria di smobilitazione
Non è un periodo facile in casa Botafogo. Dopo la vittoria della Copa Libertadores, sono tanti i calciatori che sembrano essere vicini alla cessione, uno su tutti è Luiz Henrique, che piace molto alla Fiorentina. Secondo quanto riportato da Globo, il club brasiliano avrebbe da pagare ai propri calciatori, oltre al premio per il trofeo appena conquistato, degli stipendi arretrati. I giocatori hanno già minacciato di boicottare gli allenamenti qualora non dovessero essere versati i soldi entro il 14 gennaio.
Situazione Luiz Henrique. Non è bastato neanche il rilancio da circa 20 milioni di euro tra parte fissa e bonus presentato dalla Fiorentina per convincere il Botafogo a lasciar andare il proprio calciatore. E, nonostante nelle scorse ore dal Brasile parlassero di quattro offerte già accettate dai sudamericani per Henrique, ad oggi il Botafogo non si smuove dai 30 milioni richiesti.
Chi è Luiz Henrique. Nato il 2 gennaio 2001 a Persepolis, nella regione di Rio de Janeiro. Ha iniziato la sua carriera nel settore giovanile del Fluminense, dove ha fatto il suo debutto in prima squadra il 12 agosto 2020 in un match contro il Palmeiras. Dopo il Fluminense, ha giocato per il Real Betis in Spagna, dove ha avuto un impatto moderato con 4 gol in 64 partite. Nel gennaio 2024, è tornato in Brasile firmando con il Botafogo per una cifra record di 106,6 milioni di reais, diventando il trasferimento più costoso nella storia del calcio brasiliano. Con il Botafogo, ha contribuito in modo significativo alla conquista del campionato brasiliano e della Copa Libertadores nel 2024, segnando 12 gol in 55 partite durante quella stagione. È stato anche eletto MVP della finale della Copa Libertadores. Ha vinto il premio equivalente al Pallone d'Oro sudamericano per il 2024, assegnato dal quotidiano uruguayano "El Pais".