Il Napoli pregusta il maxi-incasso: su Kvaratskhelia ci sono anche Liverpool e Chelsea
Se c'è un pezzo da novanta come Khvicha Kvaratskhelia in uscita è una notizia che fa rumore. Il georgiano sembra poter lasciare il Napoli già in questa sessione di gennaio e nelle scorse ore è emersa con forza la pista Paris Saint-Germain, che potrebbe portare in dote agli azzurri anche un rinforzo per la difesa come Milan Skriniar quale contropartita tecnica.
Non c'è però solamente il PSG sulle tracce di Kvara. Anzi, dall'Inghilterra rilanciano e citano due delle più grandi (e ricche) squadre della Premier League. Il Chelsea allenato dall'italiano Maresca, infatti, tiene sotto osservazione la situazione ed è interessata da tempo a Kvaratskhelia. Ma c'è soprattutto il Liverpool: stando a quanto riferisce The Athletic, i Reds stanno pensando di prendere in seria considerazione il trasferimento già in questa sessione di gennaio, avendo appreso della possibilità molto concreta che lasci da subito il Napoli.
Intanto, però, il Napoli è pronto a calare il primo rinforzo a centrocampo per il mercato di gennaio e ha chiuso la trattativa per Philip Billing del Bournemouth. Nazionale danese di 26 anni, c'è accordo totale tra i club per il trasferimento in Italia del calciatore, che sarà preso in prestito con diritto di riscatto (e non obbligo) fissato tra i 9 e i 10 milioni di euro, con il Napoli che pagherà l'ingaggio di Billing fino a giugno 2025.