Caos Benfica, Schmidt è stato esonerato: Rui Costa lo annuncerà tra poco in conferenza
Il Benfica e Roger Schmidt si separano. Lo ha annunciato poco fa il club di Lisbona con un breve comunicato in cui specifica di aver informato la Comissão do Mercado de Valores Mobiliários di aver avviato le trattative per la risoluzione del contratto del tecnico tedesco, che ha vinto un campionato con le Aquile nella stagione 2022/23.
Questo il comunicato: "Sport Lisboa e Benfica – Futebol, SAD informa di aver avviato le trattative con l'allenatore Roger Schmidt per la risoluzione del contratto di lavoro sportivo con effetto immediato", mentre intorno alle 19.30 ci sarà una conferenza stampa in cui il presidente Rui Costa darà l'ufficialità della notizia.
Dopo il pareggio per 1-1 contro il Moreirense nella sfida giocata ieri, la posizione di Schmidt era diventata sempre più traballante. Nei primi quattro turni della Betclic League 2024/25, il Benfica ha conquistato solo 7 punti su 12 disponibili e l'allenatore è stato ancora una volta molto contestato e insultato dai tifosi, soprattutto alla fine della partita, quando Schmidt si è diretto velocemente negli spogliatoi mentre alcuni tifosi hanno tentato di aggredirlo colpendo la tela protettiva del tunnel.
Il Benfica affronterà Juventus e Bologna in Champions League.
🚨 A partir das 18h30, presidente do Benfica comunica a saída do técnico alemão
👉 Sabe tudo aqui: https://t.co/ylE7UsbEbG pic.twitter.com/ZVb44aFAMp
— Record (@Record_Portugal) August 31, 2024