Bufera su Payet in Brasile, una donna lo denuncia: "Violenze fisiche per rapporti sessuali"

Scoppia un vero e proprio caso intorno a Dimitri Payet. Il fantasista francese del Vasco da Gama, ex stella di Marsiglia e nazionale francese, è stato denunciato da una donna brasiliana per presunte violenze fisiche, psicologiche e sessuali. A riportare la notizia è l'AFP, che ha visionato un rapporto della polizia datato 29 marzo e reso noto nella giornata di giovedì 10 aprile.
"La denuncia è stata registrata presso una stazione di polizia specializzata nell’assistenza alle donne", ha confermato la polizia civile di Rio de Janeiro. “L’indagine è in corso”, si legge nella nota ufficiale delle autorità. La donna, Larissa Ferrari, 28 anni, avvocato e tifosa del Vasco da Gama, ha raccontato di aver conosciuto Payet su Instagram nell’agosto del 2023, dando poi inizio a una relazione sentimentale. Secondo il suo racconto, diffuso a mezzo social, gli episodi di violenza sarebbero iniziati a dicembre: “Mi ha chiesto una prova d’amore fatta di umiliazioni - ha detto -. Ho registrato video in cui bevevo la mia urina, acqua dal water e leccavo il pavimento”.
Ferrari ha anche denunciato "spinte", "calpestamenti" e "minacce velate", richiedendo misure protettive alla polizia dello Stato del Paraná, dove risiede. Ha inoltre sottolineato di soffrire di disturbo borderline di personalità, aggiungendo: “Ha abusato della mia vulnerabilità psicologica per ottenere vantaggi sessuali”. Né Payet né il Vasco da Gama hanno al momento rilasciato dichiarazioni ufficiali. L’AFP ha tentato di contattare il calciatore tramite l’indirizzo indicato sul suo profilo Instagram, ma senza ottenere risposta.
Payet, 38 anni, era approdato in Brasile nell’estate del 2023 dopo l’addio all’Olympique Marsiglia, arrivando a Rio senza moglie né figli. Ora, però, il suo futuro potrebbe essere messo seriamente in discussione.
