Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

City, Guardiola aggiorna: "Haaland? Non pronto per le prossime gare. Akanji lo vedo bene"

City, Guardiola aggiorna: "Haaland? Non pronto per le prossime gare. Akanji lo vedo bene"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 15:26Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Il Manchester City è ancora alle prese con la corsa folle in Premier League per aggiudicarsi un posto nella prossima Champions League. Un giorno prima il delicato match contro l'Everton, con il Newcastle parallelamente impegnato in trasferta dall'Aston Villa, Pep Guardiola ha dato degli aggiornamenti sullo stato della squadra.

In primis Phil Foden e Manuel Akanji sono tornati ad allenarsi questa settimana e si deciderà in tarda giornata se saranno a disposizione per la trasferta di campionato. Il difensore svizzero non gioca da quando è stato costretto a uscire per infortunio nella gara d’andata dei quarti di finale di Champions League contro il Real Madrid, più di due mesi fa. Il trequartista inglese, invece, si è fermato nel derby di Manchester a Old Trafford all'inizio del mese e ha saltato la vittoria per 5-2 contro il Crystal Palace dello scorso weekend.

“Phil è tornato ieri e prenderà parte all’allenamento di oggi dopo l’azione di Old Trafford. Manu sì, ha fatto due o tre sessioni di allenamento con noi. Lo vedo muoversi davvero bene", ha annunciato Guardiola. I citizens dovranno fare a meno di Ederson, alle prese con un guaio muscolare: "Non è pronto per domani. Non so quando lo sarà. Per questa partita non è pronto".

Quanto ai progressi di Erling Haaland circa la tabella di marcia per il recupero dall'infortunio: "Neanche lui si sta allenando. Non sarà pronto per le prossime partite", invece per Stones e Aké non è ancora il momento. "Stanno migliorando, ma non ancora".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile