Avellino, Biancolino: “Ho atteso questo momento come un bambino attende Babbo Natale”

Domani l’Avellino potrebbe festeggiare il ritorno in Serie B a distanza di sette anni dall’ultima volta. Prima però bisognerà fare risultato contro il Sorrento, avversario che Raffaele Biancolino, tecnico dei neroverdi, non ha di certo sottostimato in conferenza stampa:
“C’è concentrazione massima, abbiamo passato una settimana come le altre, un po' più concentrati. Sappiamo quello che dobbiamo fare. Non abbiamo ancora vinto nulla. Dobbiamo giocare questa partita con entusiasmo, non sarà una passeggiata di salute. L'avversario sicuramente non stenderà il tappeto per farci vincere e festeggiare. Dobbiamo giocare al 100% e dire la nostra. Le emozioni sono tante ma la concentrazione è di più. Sembra tutto già fatto, ma non è così. Dobbiamo solo farci trovare pronti, come se non avessimo fatto ancora nulla".
“Quando D'Agostino mi ha chiamato ho sempre voluto arrivare a preparare la gara per la promozione. E il momento è arrivato, l'ho sognato come un bambino che sogna Babbo Natale. Ed ora questo sogno si sta per realizzare.
Ho un ottimo rapporto con Giovanni. Non smetterò mai di ringraziarlo, per questa opportunità, questo desiderio, mi è stato vicino sempre. C'è un rapporto oltre il calcio. Lo ringrazio perché non era da tutti, mettere un allenatore semi sconosciuto in sella a una squadra che puntava alla B. Questo gli dà merito e lo devo ringraziare davanti a tutti".
