Real Madrid, sospiro di sollievo: infortunio di Mbappe non grave, l'esito degli esami

Sospiro di sollievo da Madrid. Gli ultimi esami medici effettuati questa mattina da Kylian Mbappé hanno dato esiti positivi, rivela il media spagnolo AS. Uscito per infortunio durante il ritorno dei quarti di finale contro l’Arsenal, l’attaccante francese soffrirebbe solo di una "lieve distorsione" alla caviglia destra. Una lesione minima che potrebbe permettergli di tornare in campo in tempo per la finale di Coppa di Spagna contro il Barcellona, sabato 26 aprile.
L'ex PSG dunque salterà due partite: quella di questo weekend contro l’Athletic Bilbao (match per il quale è comunque squalificato dopo il fallo su Antonio Blanco) e quella contro il Getafe, in programma mercoledì prossimo. Tuttavia, nei prossimi giorni - informa il quotidiano spagnolo - verranno effettuati ulteriori accertamenti, con l’obiettivo di ottenere delle risonanze magnetiche ancora più precise una volta che l’infiammazione sarà diminuita.
Dopo il confronto in finale di Coppa del 26 aprile, Real Madrid e Barcellona si ritroveranno l’11 maggio a Montjuic per l’ultimo Clasico della stagione. Un finale di stagione impegnativo per un Mbappe particolarmente in difficoltà ultimamente. KM9, infatti, non ha preso parte a nessun gol nelle sue ultime 5 partite con i Merengues tra tutte le competizioni. Una situazione che non gli capitava dall’aprile 2018.
