Spezia-Cosenza è il derby tra gemelli. I due Hristov potrebbero sfidarsi Lunedì

Spezia e Cosenza, così diverse eppure così uguali nell’assoluto bisogno di punti in vista del finale di campionato. I bianconeri devono vincere se vogliono ancora rimanere aggrappati alle minime speranze di promozione diretta, mentre il i lupi non ha alternative ai tre punti se vorranna ancora credere in una quasi impossibile salvezza.
Diversi, ma uguali però sono anche due singoli giocatori. Da una parte c’è infatti un difensore con il numero 55 chiamato Hristov, ma dall’altra pure. Quello che gioca in Liguria però si chiama Petko ed è il capitano, mentre quello che scende in campo con i calabresi di nome fa Andrea e non sempre è titolare.
La speranza però è che quest’ultimo stavolta possa esserlo, così da trovarsi per la prima volta in carriera contro il gemello. All’andata infatti rimasero sorprendentemente in panchina entrambi, regalando solo qualche scatto ai fotografi prima del match. Il risultato finale era stato quello di 0-0, ma si parlava addirittura ancora di calcio d’Agosto, dato che si trattava della terza giornata.
Dopo trenta turni le cose sono cambiate per entrambe le squadre, ma stavolta oltre alla classifica finalmente potremmo goderci anche un duello familiare in campo. Chissà se gli allenatori li accoppieranno in marcatura sulle varie palle inattive.
